I colori dell'aria

Buongiorno mondo creativo!
Oggi tocca a me presentarvi la mia interpretazione della Piccola Passione di Sabrina :)
Devo dire che il tema farfalle mi ha messa abbastanza alla prova. 
Ho sempre amato le farfalle, i colori incredibili delle loro ali e quel senso di leggerezza e al tempo stesso di fugacità che dura giustappunto un battito d'ali.
Ma dovendo realizzare un progetto mi sono trovata a scartare fogli e fogli di prove e di idee. 
Forse proprio perché sono così delicate e impalpabili, non riuscivo a trovare una soluzione creativa che mi convincesse appieno.
L'ispirazione è arrivata, come spesso accade, dai colori. 
Ho voluto provare a sperimentare un po' con i Color Burst di Ken Oliver Crafts: dei meravigliosi pigmenti liberi che reagiscono con l'acqua e che hanno una fantastica saturazione e variegatura delle tonalità.
Ho miscelato la tonalità Turquoise con il Liquid Metals Saffron ed ecco prendere forma piano piano la mia farfalla. 



Uno sfondo nero opaco per mettere in risalto i colori e un sentiment rubato a uno dei set dei meravigliosi timbri disegnati da Franca Marzi e voilà, ecco la mia farfalla!


Qui trovate i colori che ho utilizzato per questo progetto: http://www.piccolepassioni.it/color-burst.html

Buona creatività e buone farfalle a tutte!

Jennifer

Commenti