Sketch: la mia Piccola Passione per settembre.

Buongiorno a tutti e buon inizio di settembre!!
Con settembre riprendono anche le Piccole Passioni del Dt e questo mese è il mio turno.
Le passioni nello scrapbooking sono tante ma quella che mi appassiona di più sono gli Sketch.
Prima di provare a seguire uno Sketch non riuscivo a realizzare Layout da sola, ovvero avevo già realizzato degli scraplift, ma in quel caso si trattava  di copiare il lavoro di altre scrapper.
Quando per una sfida ho scoperto gli Sketch... boom, il layout è venuto da se’.


Ma cos'è uno sketch?? Uno sketch è uno schema che mostra il posizionamento di carte, immagini, elementi, timbrate, journaling e sentiment. Sono usati per ispirare layout, card, art journaling, copertine di minialbum, cornici ecc, e dare nuove idee alle scrappers.
Nello schema ci sono aree con diverse forme e  sfumature. Ma ogni forma può essere diversa e le sfumature indicano carte o soggetti diversi.
Lo Sketch poi può essere ruotato, riflesso, capovolto insomma, come più ci piace.
Infatti da uno stesso Sketch possono venir fuori tantissime pagine e progetti diversi tra loro, perché di norma la “scrapper” lo  reinterpreta sempre con il suo stile. 
Si può dire che gli Sketch  danno la partenza, specie quando si cerca l'ispirazione o si vuole uscire dalla propria comfort zone.
In breve, non  si  tratta di seguire fedelmente ogni elemento e posizionarlo nello stesso modo  rispetto allo Sketch, la cosa importante è scegliere gli elementi dello Sketch e farli propri, collocandoli magari in modo diverso ma cercando nel complesso di ottenere lo stesso effetto.

Veniamo dunque alla sfida della Piccola Passione: ho preparato uno sketch semplice semplice e seguendolo, ho realizzato un layout, utilizzando delle foto scattate in un raro momento con tutta la famiglia,  ma voi potete creare qualsiasi cosa vi ispiri.
Eccoli qui .



Per lo sfondo  di questo layout ho utilizzato i Color Burst, meravigliosi acquerelli in polvere diliuti con acqua e fatti colare sul bazzil. Con lo stesso colore ho anche fatto delle timbrate random con un timbro fiore di Aall & Create.
Per la sovrapposizione di carte ho utilizzato il pad Paradise Lost di A.B. Studio, mentre sotto la foto ho inserito come chipboard una cornice di Piccole Passioni.
Inoltre in questo Layout vengono mostrati in anteprima alcuni prodotti creati da me per Piccole Passioni: lo stencil a quadri irregolari, i sentiment e la scritta, che in questo progetto ho tagliato con la silhouette cameo ma probabilmente diventerà altro.
E si, perché Piccole Passioni sta preparando tantissimi nuovi prodotti per venire incontro a tutte le vostre richieste!
Vi mostro altri particolari:





Spero che lo Sketch ed il layout vi siano piaciuti e possano esservi d’ispirazione.
Seguiteci sempre con interesse e Stay tuned!!!


I prodotti utilizzati li potete trovare qui:
Color Burst
Modeling paste
Chipboard
Timbri Aall&Create
Carte A.B. Studio

Commenti