DOLLS CHE PASSIONE!!!

Ormai è risaputa la mia passione per il Mixed Media e per le dolls :))
I colori rilassanti (che adoro) delle carte di Eleonora Falasco 
mi hanno ispirata per questa tag mixed media  





Vi spiego come l'ho realizzata:
ho preso una tag in cartoncino Manila, le classiche tag da spedizione, ma potere realizzarla voi stesse con del semplice cartoncino .
Ho applicato del gesso con una spatola, senza coprire tutta la tag,
 lasciando che la spatola lasciasse un po' di texture.
Nel frattempo che si asciugava ho tagliato dei pezzi 
dal foglio 3 delle carte All Season The Sea,
ho sporcato i bordi con il Distress Ink Peacock Feathers,
li ho incollati sulla tag usando il Medium Gell Matt,
applicato una mano leggera anche sopra, questo isolerà la carta. 
Ho usato anche punti metallici per fissarli.
Per creare movimento li ho incollati distanziati e sfalsati.




Con un inchiostro nero, ma potete usare un acrilico diluito,
 ho realizzato alcune schizzate.
Solo nero non mi piaceva e ne ho fatte alcune anche usando un inchiostro bianco.



Secondo me mancava qualcosa....
ho aggiunto alcune timbrate usando timbri adatti
un background e un hand written 


Adesso è il momento di dedicarsi alla doll!
La timbrata è fatta con inchiostro nero Archival della Ranger 
Ho colorato solo alcune parti della doll usando acquerelli.
Occhi con un azzurro che riprende le carte, 
Bocca e guance con un rosso non troppo acceso,
le ombre sui capelli, viso e collo con un Blue molto scuro.
Diluite bene il colore, non deve essere molto pieno, 
se vi risulta leggero potrete sempre aggiungere un altro passaggio.
Per realizzare le guance ho applicato il colore lungo il bordo e l'ho tirato verso il centro del viso.
Ho ritagliato la doll in una misura che andava bene sulla tag.
Per lo sfondo intorno alla testa ho usato colori che riprendessero quelli delle carte.
Dopo ho applicato un colore più scuro sul lato sinistro
  per far risaltare il viso.
Con una cucitrice ho fissato la doll e il sentiment 




Spero che la mia tag vi sia piaciuta 
e le mie indicazioni vi siano di aiuto  per crearne una! 
Franca

Distress Ink

Commenti