In fondo al mar...!!!

Ed eccomi qui, 
Oggi vi presento il polipetto 
che nuota in fondo al mar ..
Il timbro fa parte della collezione di Piccole Passioni
che potete trovare qui sotto...!!! 



Volevo farvi vedere un po’ il procedimento che ho fatto per 
creare lo sfondo, che comunque è stato fatto con gli acquerelli 
della Winsor & Newton

1) prendere un foglio bianco di grammatura 300 grammi,
In questo caso ne ho preso uno apposito per l’acquerello. 

2) una volta preso, piegarlo in due. 
E con un scotch carta di 3/4 centimetri si fa una cornice
Così che il colore non esca fuori dai bordi.

3) Con un pennello pulito e dell’acqua 
Bagnare tutta la superficie del foglio senza asciugarla

4) scegliere i colori che si desiderano 
E punzecchiare la superficie,
Vedrete che si formeranno delle chiazze di colore 




 Una volta ottenuto il risultato desiderato, potete asciugare il tutto

Per fare le striature bianche mi sono aiutata con 
un pennarello bianco indelebile a punta sottile 



Poi su un cartoncino 
Ho timbrato il polipo per poi colorarlo 




L’ho ritagliato.. 
e messo in 3d con del biadesivo spessorato 
A parte con delle fustelle ho intagliato le foglie 
colorandole con i distress-ink 


Ottenendo così il risultato finale, 
Spero che sono stata chiara, 
per me è la prima volta che faccio uno step by step 
Quindi siate clementi :D 






Commenti