Royal Pedigree

Capita a volte, nel proprio percorso creativo, di avere delle ispirazioni improvvise, come fossero chiare visioni di ciò che si vuole realizzare. Nella mente compare chiara e definita l'immagine di un progetto che aspetta solo di essere realizzato, e alle mani spetta solo il compito di dare forma a questa idea.


Ecco, con i timbri disegnati da Melissa per Piccole Passioni a me succede sempre così. Non so spiegarvi bene come e perché, ma con ogni suo disegno l'ispirazione si presenta sempre improvvisa e chiarissima.

Per il progetto che vi presento oggi ho utilizzato i timbri "Frame" e "Mr. Bulldog"


Guardando questi timbri ho, come vi dicevo, subito avuto l'idea di fare un'illustrazione dal sapore un po' barocco. Passeggiando con la mente tra i corridoi di un antico castello, sono arrivata alla sala degli Antenati, dove una galleria di ritratti appesi ad una parete con una vecchia carta da parati, racconta la storia di questi buffi e meravigliosi Bulldog che ci guardano altezzosi dalle loro elaborate cornici di legno dorato.


Per realizzare questa piccola illustrazione ho utilizzato la tecnica mista, ma i colori che fanno da padroni sono i Tombow, con cui ho steso la base di colore. Con i pastelli ad olio e le matite ho poi rifinito i dettagli e le ombre.


Ed ecco la mia piccola galleria di ritratti pronta per raccontare le storie di antichi e reali pedigree 🐶


Commenti