Midori "The Best Memories".

Da giorni il cielo a Bruxelles è tendente al grigio ed io ho taaaaanta voglia di mare!!
Ho placato la mia voglia con le carte  della collezione All the seasons: the Sea, disegnate da Eleonora Falasco.
Che dire...queste carte sono favolose!!
Oltre i sentiment ritagliati dalla collezione, ho utilizzato anche alcune frasi dagli stickers Seasons disegnati da me che trovate qui.
Ho realizzato così un midori, da tenere in borsa, con due inserti: uno a quadernino per segnarmi eventuali note  e l'altro a tasche.
Per la copertina ho utilizzato del bazzil bianco che, solo nella parte frontale, ho rinforzato con del cartoncino millerighe color Kraft.
Sopra il cartoncino ho creato del movimento incollando, alternativamente, delle strisce di patterned e del vellum.






Ho poi ritagliato i vari elementi che ho incollato sulla copertina mentre, all'interno, ho creato una bustina a soffietto.
Per l'inserto a tasche ho tagliato la copertina del pad  (mi piace l'effetto delle strisce di carta) che ho rivestito in parte, all'interno, con altra patterned. 
Dalla stessa patterned ho ricavato l'inserto che contiene il quadernino realizzato con fogli da stampante, tagliati a misura e fissati al centro con la cucitrice.
Per tenere chiuso il midori ho fatto un buco nella piega  centrale del bazzil ed ho infilato un filo elastico nero nel quale, precedentemente,  ho inserito una nappina ed una stella marina in metallo. 
Non ho voluto creare altri buchi alla copertina e gli elastici che mantengono gli inserti sono solo passanti.
A destra, nel lato interno della copertina, ho realizzato altre tasche: quella in basso riprende il motivo della copertina; quella superiore contiene un piccolo mini a tag. Ho quindi ritagliato ed incollato gli altri elementi ritagliati.












Il midori è molto leggero e mi piace un sacco....credo che lo porterò sempre con me!
Spero che il progetto vi sia piaciuto.

Stefania



Commenti