TUTORIAL ATC MIXED MEDIA "LOVE GROWS HERE".


Quando l'amore chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide.
Khalil Gibran

Eccoci a febbraio, per antonomasia il mese dell'amore.
Ognuno ha il suo modo per celebrarlo ed io ho voluto farlo con ciò che mi piace: una serie di Atc, dove il cuore vola libero di esprimersi e dove cresce l'amore.

Per questa serie, con la tecnica del mixed media, ho utilizzato prodotti del brand Piccole Passioni (i timbri e gli stickers sono disegnati da me)  ed altri prodotti che trovate nello shop online.



Le Atc devono avere delle misure standard per essere chiamate tali: cm. 6,4 x 8,9 e devono avere sul retro il nr. di serie, la numerazione ed il nome dell'artista che le ha realizzate.

Di seguito un tutorial fotografico passo passo per rifarle con me.

Pronte? Iniziamo.

STEP 1
Prendete un cartoncino per acquerello di cm 20 x 10, sufficiente per realizzare  3 Atc. 
Strappate alcune strisce di carta da una patterned della collezione All seasons: The Sea (design Eleonora Falasco) e incollatele sulla base.


STEP 2
Distribuite il Distress oxyde Bundled sage su una bustina di plastica e spruzzate un pò di acqua.
Appoggiate più volte il cartoncino sulla plastica facendo un pò di pressione con le dita, cercando di ripartire il colore su tutta la superficie. Asciugare con l'embosser e fare un altro passaggio di colore.
Usare lo stesso procedimento per passare il secondo colore: il Distress oxyde Broken china.



STEP 3
Con la base asciutta, passare con il pennello il gesso clear sulla superficie (io ho usato quello della Liquitex), per impermeabilizzare il tutto.
Asciugare  e distribuire nuovamente il Distress oxyde Broken come nello STEP 2. 
Noterete che il colore non si fermerà sulla superficie ma tenderà a colare. Cercate di agevolare le colature tenendo il cartoncino in piedi. L'eccesso si può asciugare con dello scottex.



STEP 4
Con il timbro a foglie (Make today awesome) e l'inchiostro Versamark, fate delle timbrate random su tutta la superficie e cospargetele di polvere da embossing bianca. Asciugare con l'embosser .

 

STEP 5
Per questo step utilizzare il timbro a rombi (Geometric Background set #3) ,tamponato con il Distress oxyde Broken china, per timbrare la base in alcuni punti.


STEP 6
Mettete un pò di Nuovo mousse gold sulla bustina di plastica, aggiungete poca acqua e mescolate con un pennello. Il colore oro serve per le timbrate con il timbro a cerchi (Make today awesome) in modo randomico sulla base


STEP 7
Prendert dalla plancia Make today awesome il sentiment "Lovely moments" e fate delle timbrate ravvicinate scaricando il colore.
Ripetere le timbrate random con il sentiment "Dreams"



STEP 8
Dal cartoncino ritagliate 3 rettangoli di cm 6,2 x 8,7.
 Utilizzare un cartoncino fustellato a cerchi come stencil e passare del gesso bianco.


STEP 9
Fate 6 timbrate del timbro a foglie su un cartoncino bianco e ritagliatele.


STEP 10
Con una fustella a forma di cuore create delle aperture sulle 3 Atc.
Ricavate, con la stessa fustella, 3 forme a cuore dalla patterned sheet 4 di ABstudio (collezione Somewhere over the Rainbow)



STEP 11
Dalla stessa patterned di Abstudio ritagliate le 3 basi per le Atc di cm 6,4 x 8,9. 
Il necessario per assemblare le Atc è pronto. Dovete solo aggiungere 
le piume bianche


STEP 12
Iniziate l'assemblaggio incollando prima la piuma e poi incollando i cuori come la base, in modo da lasciare intravedere la base colorata. Incollate sul retro dei cuori colorati del cartoncino di recupero, in modo da creare spessore.


STEP 13
Incollate le coppie di foglioline ai lati di ogni cuore.
 Dagli stickers Crazy words prelevate le parole: Don't stop to love, Love grows here e Follow your heart ed incollateli sulla patterned colorata, lasciando un bordino di quali 1 mm tutto intorno alle parole.



STEP 14
Dietro ogni parola incollate del cartoncino spessorato e posizionatele sulle Atc.


STEP 15
L'ultimo step è quello di incollare un foglio a misura sulla base delle nostre Atc, con i numeri della serie ed il nome dell'artista (come da esempio)



Di seguito altri dettagli:











Spero che il progetto vi sia piaciuto e che vogliate provare anche voi a realizzare la vostra serie.
Grazie ed a presto!!










 





Commenti