MILENA SPECIAL GUEST & FLORAL SOUL

Noi tre…



Questo progetto è nato nei primi giorni in cui eravamo tutti quanti (più o meno) relegati a casa,
 per proteggerci l’un l’altro da questo maledetto virus..

Non sono mai stata una persona che si annoia facilmente, anzi ho il problema opposto: che lavori o no, come in questo periodo, trovo sempre mille cose da fare, mille cose che avevo rimandato per mancanza di tempo o voglia. 
Beh, in questo periodo il tempo non è mancato e, in attesa di ricominciare a lavorare 
(spero presto, visto che mi aspetta una nuova avventura), mi sto dedicando tanto ai progetti scrap.

E visto che a loro ho dedicato pochi lavori finora, ho pensato di realizzare un home decor con due foto con i miei nipoti: 
Alessio e Simone.
Sono diventata zia a 17 e 20 anni, non c’è poi tanta differenza di età tra noi e, soprattutto, 
sono sempre stata la zia mattacchiona, quella con cui giocare, scherzare, fare i bischeri. 
Ora sono grandi entrambi e di tempo per le nostre serate o giornate “zia e nipoti” ce n’è poco, 
per questo ho rispolverato due vecchie foto di qualche annetto fa: 
un ricordo dolce e uno bischero!

Cosa ci serve?
  • Per le 3 cornicette: 3 patterned  della collezione Floral Soul30,5x30,5 cm (basta tagliare la cimosa ;-) )
  • 1 patterned che useremo per lo sfondo di due delle cornicette
  • 1 patterned 15x15 cm della collezione Floral Soul con le 4 card da ritagliare
  • die cuts Floral Soul
  • colla o biadesivo
  • biadesivo spessorato
  • taglierina con cordonatore oppure righello e bulino
  • forbici
  • enamel dots
  • spago
  • nastro adesivo
  • timbro Frame di Piccole Passioni
  • Archival  nero
  • due foto

La prima cosa da fare è cordonare ogni foglio su ogni lato a 2 – 4 – 6 – 8 cm 




In ogni foglio tagliare i quadrati che si sono formati segnando le pieghe 




Su due lati opposti misuriamo 2 cm da sinistra e 2 cm da destra sulla prima e sulla seconda piega, congiungiamo questi due punti e poi ci uniamo alla terza piega con una diagonale





Tagliamo le parti segnate con la X 




Marchiamo le pieghe sui 4 lati 



Mettiamo della colla (o del biadesivo, io preferisco la colla per avere un margine di “gioco” quando vado ad incollare) sulla parte più esterna di uno dei lati in cui abbiamo tagliato l’angolo  




ed incolliamo alla base 
(praticamente la parte su cui abbiamo messo la colla dovremo allinearla alla piega più interna), teniamo premuto qualche istante affinché la colla faccia presa. 


Ripetiamo per il lato opposto, dopodiché ci dedichiamo agli due lati:
 mettiamo la colla sulla parte più esterna di uno dei lati  ed incolliamo alla base, facciamo pressione per qualche istante poi mettiamo una goccia di colla anche nella parte che andrà sotto all’angolo.
Ripetiamo questi passaggi per tutti e 3 i fogli.






Ed otteniamo così le nostre 3 cornicette 




Misuriamo la parte interna delle cornici, nel mio caso era di 10,4 x 10,4 cm. 
Ho ritagliato dalla 4^ patterned scelta due quadrati di 10,2 x 10,2 cm 
e li ho incollati su due delle 3 cornici.




Ho tagliato a misura le due foto scelte (7,3 x 7,3 cm), ho messo sotto del biadesivo spessorato 
e le ho incollate al centro delle due cornicette.
Per la terza cornicetta ho ritagliato “follow your passion” dalla patterned 15x15 cm 
e l’ho incollato, spessorandolo, alla base (lasciata in bianco in questo caso).
Ho aggiunto dei sentiment timbrati sui ritagli avanzati, utilizzando altri ritagli a mo di banner, qualche enamel dots, ho aggiunto infine alcuni die cuts.
Ed ora...incolliamo le due cornicette con le foto ai due lati superiori della terza cornicetta.







Per poter appendere la cornice, si può attaccare con il nastro adesivo un pezzetto di spago sul retro 




Le shadow box sono state per me un ostacolo non indifferente fino ad un corso fatto qualche anno fa, 
poi sono diventate una delle mie più grandi passioni: sono semplici da fare, 
basta essere precise al momento delle pieghe e quando si incolla.

E da semplice cornicetta, una shadow box può diventare, come in questo caso, 
un home decor da appendere o da regalare.
Milena 


Trovate Milena qui:



PRODOTTI USATI










Commenti

Posta un commento