Ooooops!! Mi è caduta la corona!! Un mini dentro ad un portaqualcosa.



Buongiorno care scrappers. Oggi vi propongo un mini un po' particolare inserito all'interno di un porta...qualcosa, realizzato con la tela in canvas che ho disegnato per Piccole Passioni.

QUI potete trovare tutta la collezione di carte e il polyshrink che ho utilizzato per il progetto e QUI i timbri.

Dopo averla già utilizzata per rivestire la copertina di un minialbum (se ancora non l'avevate visto lo trovate qui) ho pensato di provare a cucirla. Avevo un portaocchiali datato che non usavo più e così mi è venuto in mente di scucirlo per ricavarne le misure e rifarlo nuovo.
Da questo portaocchiali ho smontato e riutilizzato un piccolo meccanismo per l'apertura a scatto.
In questo breve tutorial vi illustro come l'ho inserito io, ma chiaramente, essendo una parte di recupero non ho idea di dove potrei procurarmene un altro. Il portaminialbum naturalmente si può costruire anche senza il meccanismo.
Ho pensato di condividere con voi i passaggi della sua realizzazione.


Ho ritagliato dal canvas Piccole Passioni 2 rettangoli uguali tra loro di 11 x 19,5 cm e altri due rettangoli uguali tra loro di 9 cm x 6 cm. (Fig. 2)

Ho provato ad inserire il meccanismo a molla facendo delle prove, posizionando i due rettangoli più piccoli. (Figg. 3-8)

Dopo vari tentativi mi sono resa conto che il meccanismo a scatto si apriva...LOL😅 e quindi ho capito come cucire il tutto. Io non sono molta pratica e quindi ritengo che alla fine sia abbastanza semplice. Ho iniziato a cucire (chiaramente al contrario) i due rettangoli più grandi. Successivamente ho piegato i due più piccoli controllando di lasciare lo spazio per l'inserimento del meccanismo. (fig. 9). Quando avrete cucito tutto (la mia Fig. 10 corrisponde a quando ancora non avevo scoperto che il meccanismo si aprisse...ehehehe) girate il canvas con cautela. Se necessario potete provare a stirarlo come ho fatto io.

Dal Pad 15 x 15 che trovate QUI prendete 7 soggetti diversi e piegateli semplicemente a metà. (Fig. 11)

Io avevo acquistato una serie di buste kraft della misura di 13, 5 x 30 cm. Ne ho utilizzata una e l'ho tagliata a metà. (Fig. 12). Con il punch tondo ho forato una delle due pagine ricavate (Fig. 13) e le ho intercalate tra i vari fogli del pad. (Fig. 14) 


Ho sovrapposto i fogli ed ho forato con la big Byte a 2 - 4 - 6 - 9 - 11 e 13 cm (Figg. 15-16-17)



Prima di assemblare il mini, mi sono sbizzarrita realizzando tutta una serie di cuciture casuali a zig zag. devo dire l'effetto mi piace davvero parecchio!

Successivamente ho cucito tutti i fogli tra di loro con il filo di corda (Fig. 18) et voilà. Ecco pronto il minialbum da inserire all'interno.
Ho abbellito il tutto spatasciando i vari fogli e inserendo i die cut della stessa collezione che sono la morte sua!!


Se vi chiederete a questo punto cosa c'entra la corona ecco svelato il mistero. Il prototipo di un bellissimo acrilico "Ops! Mi è caduta la corona"; che ho disegnato sempre per Piccole Passioni (Grazie Sabrina per l'ispirazione) e che sarà disponibile sullo shop quando la corona ce lo permetterà...in questo periodo è sempre meglio non averla!! 
Nelle pagine ho anche inserito un altro acrilico nero sempre disegnato da me: "Non ce la posso fare"...che mi sembra molto inerente...
Se avete piacere di vedere il video del minialbum lo trovate sul nostro canale YouTube.
Buon divertimento e...a presto. SMACK. Eleonora















Commenti