ASCOLTA IL TUO CUORE


Buongiorno! Ecco finalmente arrivato il momento del mio primo post creativo per questo DT.
Emozione ne abbiamo? da rivendere...
Comunque veniamo a noi, quella che vi presento oggi è una card formato 4 1/2 x 6 1/2, bella grande.
Mi piaceva l'idea di dare tanto spazio a questa piccola fatina disegnata da Franca per Piccole Passioni. L'immagine è dolcissima e mi ricorda la mia Eleonora quando era piccina, coccolosa e biondina.
Il messaggio di questa card è proprio quello che ci darebbe la nostra fatina "Ascolta il tuo cuore, credi in te stessa" e lei questo messaggio lo lancia in un cielo tinto di colori sereni.


Ma bando al romanticismo (che non è neanche il mio forte) e veniamo ai dettagli tecnici di questa creazione.
Ho stampato la mia fatina su un cartoncino per acquarello e l'ho colorata con gli acquarelli. La gonna ha un disegno  realizzato mascherando con del liquido per mascheratura le zone che non dovevano essere colorare.


Vi spiego brevemente il procedimento: decidiamo il disegno che vogliamo riprodurre e con un pennellino sottile seguiamo le linee di questo disegno in modo il più possibile preciso. Piccolo trucchetto: prima di prelevare il liquido per mascheratura, inumidite il pennellino e passatelo più volte su una saponetta, in modo che le setole siamo ricoperte di sapone, questo proteggerà il pennello; ad ogni modo, laviamo sempre bene il pennello dopo l'uso.  Aspettiamo che il liquido per mascheratura si asciughi e solo a questo punto coloriamo la nostra gonna con i colori che più ci piacciono. Una volta asciutto il colore possiamo rimuovere il nostro liquido per mascheratura semplicemente sfregando con una gomma per cancellare (rigorosamente pulita) e a questo punto avremo il disegno dato dalle zone non colorate... divertentissimo!


Un cielo con un volo di rondini, schizzi dorati ed il gioco è fatto.
Io mi sono divertita tantissimo e mi auguro che questa creazione vi piaccia e vi possa ispirare.

I materiali utilizzati li potete trovare nello shop Piccole Passioni:

- Fatina
- Archival ink Nero
- Cartoncino per acquarello
- Acquarelli Renesans
- Pennello a punta tonda n.0 e n.2
- Distress Oxide

Commenti