Ispirazione del mese di luglio...Cavolo come sono felice!!

Siete pronte per l'ispirazione del mese di luglio?? Tadaaaa
Eccolo!! "Il libro delle mie ricette" è un po' particolare perché gli ingredienti utilizzati non sono i soliti che troviamo in ambito culinario...ehehehehe
Avete capito bene!! E' un minialbum scrapposo e spatascioso completo di foto e sentiment nati proprio per l'occasione.


Quindi per il mese di luglio preparatevi a sfornare qualsiasi progetto contenga del cibo!!
Date libero sfogo alla vostra fantasia e...dolci in forno!!

Per il mio progetto ho utilizzato la collezione "Around the table" della Piatek e se avete piacere di seguito vi racconto come l'ho realizzato.

Ho utilizzato un foglio di carta da acquerello da 300 grammi in formato A3 ricavando un rettangolo B 23,5 cm x H 29,7.
Sul lato destro lungo ho creato delle macchie miscelando i Distress ink "wild honey" e "squeezed lemonade". Doppio colore per movimentare il tutto. (Fig. 1)

Ho ritagliato da un foglio di carta nero la sagoma di un grembiulino da cucina della misura di c.ca 12 cm in altezza x 6 cm (Fig.2)

Sulla sagoma ho cucito del nastro di stoffa giallo ed ho iniziato a ritagliare vari soggetti dalla carta Piatek. (Fig. 3) 

Dalla carta con le posate gialle ho ritagliato un rettangolo di cm 29,5 x 15 cm ed ho cordonato a 10 cm e 13 cm (Fig. 4).
Dalla carta da acquerello ho eliminato il bordo e l'ho tenuto da parte. (Fig. 5)
Ho incollato e sovrapposto le due carte (Fig. 6) in modo da lasciare visibili le macchie della copertina (Fig. 7)


Ho poi incollato sopra l'unione delle due carte il bordo messo da parte precedentemente (Fig. 11)
Dopo avere creato qualche cucitura di abbellimento alla copertina ho scelto un nastro di pizzo nero e l'ho incollato sopra. Successivamente ho incollato il grembiulino. (Fig. 12). 

All'interno ho ritagliato dalla carta a quadretti neri un rettangolo di 29,7 x 23,5 cm circa ed ho ricoperto l'interno del mini. (Fig. 14)

Dalle immagini potete vedere i passaggi della decorazione.
Ho passato una velatura di acrilico bianco (Fig. 15); con il Distress "Mustard Seed" e il timbro geometrico disegnato da Stefania Falasco per Piccole Passioni ho timbrato random (Fig.16); successivamente ho timbrato con ink nero. (Fig. 17)

Per ultimare il tutto ho timbrato con ink nero il timbro alfabeto sempre disegnato dalla mia sister Stefania per Piccole Passioni. (Fig. 18)

Per l'interno ho ritagliato dalla carta da acquerello due rettangoli. Il primo misura H 20 cm x B 20, 5 cm cordonato in lunghezza a 9,5 e 11 cm. Il secondo misura H 20 cm x B 20 cordonato a 9,5 e 10,5 cm. (Fig.19). Ho poi incollato i due rettangoli alla base della copertina partendo dalla parte superiore, lasciando libera una porzione inferiore (Fig. 20) dove ho aggiunto una bustina shaker trasparente.

Ho infatti ritagliato da una busta per raccoglitore una bustina di 21 x 8 cm che ho cucito ed incollato alla base inferiore.(Fig. 21)

All'interno delle due bustine ho inserito una tag della collezione tagliata a metà e delle paillettes. (Fig. 22)

Ho incollato il sentiment giocando con l'illustrazione delle pere ed abbellito il tutto. (Fig. 23)
Nella prima pagina dell'album interno ho incollato una fotografia di 18,5 x 8 cm.

Ho proseguito l'abbellimento creando altre macchie con lo stesso procedimento e con gli stessi colori. (Figg. 24-25)

Ho abbellito con timbrate, macchioline e gli stickers della stessa collezione. (Fig. 26; 27; 28)



Ho poi aggiunto i sentiment e le fotografie che misurano 6 x 8 cm; successivamente mattate con la carta a quadretti.


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi invito a vedere il video del mini completo sul canale YouTube di Piccole Passioni. 
A presto. Non siate mai sazi dei piaceri della vita e non rinunciate mai alle vostre passioni...Follow your passions!! Buon appetito!!!
Eleonora

Stickers Piatek "Around the table"
Timbri Alphabet e Geometric disegnati da Stefania Falasco








Commenti

  1. Questo tutorial è stupendo! E il ricettario non convenzionale è semplicemente adorabile!! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento