"Travel Memories", una pochette...con sorpresa
Che emozione! Oggi è arrivato anche il mio momento con il primo post creativo per questo DT , scrappine non vi dico che ansia ma bando alle ciance e apriamo le danze !
Con Giugno si aprono finalmente le regioni, si possono finalmente visitare città , andare al mare, in montagna, si rivedono amici e parenti lontani, insomma si ricomincia pian piano a tornare alla normalità.
Il progetto che vi vado a presentare si è proprio ispirato a quella che sarà la nostra strana estate, ci sono posti che voglio visitare e altri in cui ritornare , una tappa sarà proprio a fine agosto in Toscana, come ogni anno da ben 8 anni, quest'anno più che mai motivata dal fatto che devo assolutamente assaggiare il pane fantastico che fa Franca !!!
Ho voluto creare un piccolo raccoglitore a pochette con tre tasche a soffietto, su una tasca ho inserito un mini journal dove annoterò, abbellirò e metterò foto in questi lunghi e si spera caldi mesi estivi, le altre due taschine invece le riempirò strada facendo con ricordi cartacei ... io adoro catalogare qualsiasi cosa sappiatelo!
Sia per la pochette che per il journal ho usato la nuova collezione "May Day" di AB studio, timbri floreali e timbri background, qualche goccia qua e là di fuchsia e di bianco, in fine mi sono divertita un sacco con la macchina da cucire, trovo che le cuciture diano un senso di finito a tutto il lavoro, inoltre non potevo non esimermi dal mettere sulla copertina la frase della plancia di timbri di Jennifer "e goditi la vita che poi magari muori" .
Per chi volesse realizzarla ecco lo schema della pochette :
Per il mini journal ho ritagliato dalla collezione "May Day" due rettangoli 11 x 17 cm, li ho cuciti al dorsino di tessuto canvans di 3 x 17 cm, ho poi tagliato pagine e fogli di recupero creandomi l'interno del mini, le ho cucite assieme al dorsino, ho abbellito la copertina con colori e timbri e voilà il mini è pronto per essere riempito di ricordi.
Sul canale You Tube di Piccole Passioni trovate il video tutorial del progetto Qui , è il primo siate clementi, spero tanto vi sia di ispirazione .
Un abbraccio creativo a tutte e alla prossima ...
Brigitta
PRODOTTI UTILIZZATI:
Carte AB studio ( collezione May Day)
Timbri AB studio
Timbri "non sono una signora" ( Jennifer Rustioni per Piccole Passioni)
Media gloss spray fuchsia Dina Wakley
Acrilici in tubo
Stabilo Woody( 3 in 1 pastelli a cera acquarellabili)
13 arts ink ( inchiostri a base d'acqua)








Che bello Brigitta 😍, mi piace tutto, i colori delle carte e i dettagli utilizzati
RispondiElimina