Atc "Summer drink" con tutorial.


Buongiorno!!
Come va il caldo? Voglia di bibite ghiacciate?
Allora seguitemi,  perchè come ultimo progetto di luglio ho pensato di realizzare delle shacker ATC che, con la cannuccia, danno proprio l'idea di bicchieri colmi di bibita!!

Di seguito vi spiego come le ho realizzate:
ho passato un tampone di Distress  oxide (twisted citron) direttamente  sulla Gel press. Sul colore ho fatto dei disegni aiutandomi con il retro dentato di un pennello.
Ho tagliato un cartoncino bianco della misura di cm 19,2 x 8,9 (per 3 Atc) e l'ho posizionato sopra la Gel press, tamponando con le dita per fare aderire il colore.

Ho tagliato in 3 il cartoncino nelle misure delle Atc: cm 6,4 x 8,9. 
Aiutandomi con la taglierina, ho tagliato la parte centrale in modo da ottenere una cornice di cm 1.
Dalla patterned arancione del pad Crazy Summer di Modascrap, ho tagliato 3 rettangoli con le stesse misure.
Da del cartonlegno di recupero, ho tagliato tante striscioline che sono servite per spessorare le shaker.

Inizialmente ho incollato lo spessore solo su 3 lati, in quanto nella parte superiore ho poi inserito le cannucce arancioni, tagliate all'altezza che mi serviva. 
Ho utilizzato alcune lettere della plancia di timbri Grunge soul, per timbrare la parola DRINK con il Distress oxide dried marigold.
Dopo aver posizionato le cannucce, ho incollato le forme di anguria ed alcune paillettes, per far sì che non finissero tutte sul fondo.
Ho chiuso le cornici shacker con dell'acetato e le  ho incollate alle basi. Come abbellimenti ho utilizzando i soggetti del pad Crazy summer di Modascrap (li avevo già ritagliati tutti per il progetto precedente...). Ho giocato un pò con le forme di frutta per trovare l'abbinamento che mi piaceva. 
I sentiment con la parola summer, li ho realizzati con la Word punch board della We're memory keepers.
 Per far far risaltare la scritta, sul retro ho incollato dei rettangoli ricavati da un foglio di carta yupo, su cui avevo precedentemente fatto delle prove con gli alcohol ink. 

 

Sul bordo opposto agli abbellimenti, ho incollato delle perline trasparenti sulle quali ho poi incollato le fettine di agrume




Sempre dalla yupo ho ricavato alcune fustellate di rametti. Ho incollato i bannerini con il sentiment sulla cannuccia e poi ho incollato rametti, foglie e agrumi.


Altri dettagli:











Et voilà, la bibita è servita...
Spero di aver allietato la vostra arsura con queste Atc fresche fresche!!
Grazie di essere passati di qui!!


Commenti