Happy Simphony. Un LO passo a passo.

Buongiorno carissime creative. Eccoci giunte all'ultima settimana di luglio. Oggi vi propongo un Lo dai colori molto freschi ed estivi. In questa fotografia io mi ritrovo immersa tra immensi prati fioriti dai colori vivi e accesi e la nuova collezione Simphony si presta davvero parecchio. Cosa ne dite?
Se il mio Layout vi piace e volete sapere come è stato realizzato vi invito a tirare fuori acqua e spatasci e realizzarlo insieme a me. Infatti ho preparato un tutorial dove potrete seguire passo a passo tutto il procedimento.


1) Per prima cosa ho scelto la base del mio layout ed in questo caso ho utilizzato la carta 03 di Floral Simphony e due color Burst: Lime green e Chartreuse.

2) Ho miscelato i pigmenti dei due acquerelli in polvere con l'acqua, sopra ad una bustina di nylon.

3) Ho posizionato la bustina con il colore direttamente sopra al mio foglio picchiettando sul lato destro del mio foglio.

4) Con il pennello tondo ho creato qualche macchia con il colore più scuro.

5) Ho poi utilizzato la modeling paste.

6) Ho raccolto con la spatola una piccola quantità di modeling paste dal vasetto e ho versato le due polveri nel piano lavoro.

 7) Ho poi mescolato la modeling paste insieme alle polveri ottenendo questo bellissimo verde chiaro.

8) Ho poi steso la pasta colorata sopra ad uno stencil, posizionandolo inizialmente sulla zona superiore del LO.

 9) Ecco il risultato. Bello vero?

10) Ho poi ricreato lo stesso effetto un pochino più in basso a sinistra (vedi immagine)

11) Ed ecco il secondo fiore realizzato con lo stencil.

12) Ho utilizzato della polvere verde in grana fine della 13 arts

13) Ho cosparso questi meravigliosi granelli colorati sulla pasta ancora umida.

14) Ho scelto del filo di cotone da cucito di colore giallo.

15) Ho quindi creato con la macchina da cucire qualche cucitura qua e là. 

16) Ho scelto una fotografia di 7 cm x 8 cm c.ca che ho mattato con un bordo avanzato della carta da acquerello. Io la metto sempre da parte perché mi piace utilizzarla in ogni occasione ehehehe
Ho ultimato aggiungendo qualche cucitura.

Per abbellire il mio layout ho utilizzato i die cuts delle collezioni Floral Soul e Floral Simphony.
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi sia stato d'ispirazione. Adesso aspetto di vedere le vostre meraviglie.
I prodotti che ho utilizzato li potete trovare sullo shop di Piccole Passioni
Pad Floral Simphony 
Die cuts Floral Soul e Floral Simphony
Stencil AB Studio
Color Burst
Ayeeda Powder 13 Arts
Modeling Paste 13 arts

Bacii e buonissima estate.
Eleonora











Commenti