Il mio posto del cuore...

Bonjour amiche creative!!!! E benvenuto luglio!

Oggi vi faccio compagnia con un home decor piccolo piccolo ma che per me ha un grande significato: ho messo infatti la foto di uno dei luoghi a cui sono più legata:
la Chiesa di Santa Maria della Salute di Venezia.


Sono atea ma amo tantissimo perdermi nelle chiese ed osservare ogni piccolo particolare, all'interno e all'esterno. E la chiesa della Salute è uno di quei posti in cui non posso non tornare ogni volta che vado su a Venezia 😉

Questo progetto è nato nella mia testa non appena ho visto la tracing paper 0010 di AB Studio!
E' interamente dedicata a Venezia, con le immagini della Chiesa della Salute, la Basilica di San Marco, maschere e gondole! Non potevo davvero rinunciare a questa piccola meraviglia, visto il mio amore sconfinato per la Serenissima! 💓


Così, ho preso un piccolo telaio da ricamo in legno del diametro di 13,5 cm e ho iniziato a giocare con la fantasia!
Nel pacco DT, oltre alla fighissima Tracing Paper, c'era una collezione di AB Studio: Somewhere, colori delicati, tanti fiori, scritte...uno stile antico che, di nuovo, mi ha riportato con la mente a Venezia...

Ho scelto una foto scattata nell'aprile 2019, durante un weekend passato su con mia sorella Cristiana e ho ritagliato seguendo il contorno della chiesa.

 

Per lo sfondo dell'home decor ho scelto il retro della patterned n. 6, adoro le righe e non potevo non usarle!!! 😀

Ho poi ritagliato dei fiorellini dalla patterned n. 7 e li ho applicati, alcuni direttamente sullo sfondo, altri leggermente spessorati, intorno alla foto (incollata spessorata).

Su un telaio più piccolo ho messo come sfondo un cerchio ritagliato dal retro della patterned n. 8, un dettaglio tutto sulle tonalità del rosa, e poi ho applicato la Chiesa della Salute ritagliata dalla tracing paper, spessorandola leggermente.


Qualche enamel dot sulle tonalità del verde ed una rosellina applicata sul bordo del telaio hanno fatto il resto.

Infine un fiocchino in carta, usando sempre un ritaglio del retro della patterned n. 8. 
Ho aggiunto due sentiment che mi sembravano a dir poco perfetti per la foto, presi dagli Stickers Season disegnati da Stefania Falasco.

Un pezzetto di twine verde per poter appendere l'home decor e il progetto è pronto!


Che ne pensate?
Prodotti utilizzati:
grazie di cuore per esser passate a trovarci!
alla prossima!
Mile

Commenti