Il succo dell'estate!
Buongiorno bella gente in vacanza e non!
Per chi come me abita vicino al mare e si sente un pesce l'estate è la stagione più bella.
L'estate è foriera di serate lunghe, seduti in riva al mare ad aspettare che il sole tramonti sull'acqua con i suoi colori magici e sempre diversi. L'estate è la pelle raggrinzita per la lunga permanenza in acqua, è il pesciolino che ti nuota attorno ai piedi per mangiare mentre tu muovi la sabbia, l'estate è il profumo del fritto di calamari che ti avvolge in spiaggia mentre aspetti che faccia abbastanza fresco per mangiarlo, è la frutta fresca e succosa, saporita e dolce da mangiare con i piedi a bagno.
In un unica frase potrei dire che l'estate è portatrice di felicità!
Ed è di questo che parla la card che vi propongo oggi, ricca di colori e d'estate.
Ho approfittato di questa bellissima carta di Moda Scrap e qui di seguito vi mostro un piccolo tutorial fotografico per l'esecuzione.
Prima di tutto ho ritagliato tutti i soggetti di questo splendido foglio di carta che sembra proprio fatto per questo. Dopo aver separato grossolanamente i vari pezzi ho ritagliato a filo lungo i bordi con una forbicina di precisione.
Per proseguire abbiamo bisogno di un inchiostro a lenta asciugatura trasparente, di polvere per embossing anche questa trasparente e dell'embosser. Per aiutarmi in questa operazione visto che i pezzi sono ritagliati e andranno embossati su tutta la superficie, uso in ritaglio di cartoncino spesso che incollato con un pezzetto di biadesivo sul retro, mi servirà come "manico"
Come vedete dalla foto poggio il ritaglio sul tampone di inchiostro e con l'aiuto delle dita faccio in modo che aderisca su tutta la superficie.
Spargo sopra la polverina per embossing.
E questo è il risultato dopo aver usato l'embosser che con l'aria calda ha sciolto la polverina rendendo la superficie quasi vetrificata. Io ADORO questo effetto!
Preparo la card provando l'effetto che voglio ottenere, valutando la misura dei vari elementi che la comporranno, per capire se tutti insieme creeranno un insieme armonioso.
Il testo della card è composto da due elementi, una parte timbrata ed embossata che fa parte del set "Welcome Spring" e una parte composta da letterine adesive montate su spessore.
Sulla base (un cerchio di pattern che fa parte dello stesso set di Moda Scrap) ho creato una decorazione posizionando i vari elementi di decoro spessorandoli a diversi livelli.
Ho montato questo decoro centrale su un ritaglio di cartoncino bianco embossato con un embossing folder a motivo geometrico che ben contrasta con le linee morbide di fiori, frutta e foglie.
Infine ho sormontato con una pattern a contrasto e ho aggiunto i miei adorati enamel dots.
Che dite? Non sentite anche voi il profumo dell'estate?
Vi lascio ora e spero che la mia card vi possa essere d'ispirazione.
A presto!
I materiali utilizzati in questa card li trovate nello shop Piccole Passioni
Commenti
Posta un commento