"See how the world goes around..."



Opss sono di nuovo qui con una nuovo progettino per voi !!!
Finalmente è arrivato Luglio ed io come ogni estate mi sono trasferita qui al mare, e siii vi sto scrivendo proprio da qui, ho la fortuna di avere un posticino dove ricaricare le batterie prima di ricominciare il tram tram caotico a Settembre.
Io lo chiamo il mio accampamento estivo, perché qui approdano amici per una grigliata in compagnia,parenti vari e ospito pure gli amici adolescenti di mio figlio purché non rompa, insomma è un approdo continuo di gente e di allegria .

Ma passiamo al progetto che non saprei come definire, è un mini ma è anche una card insomma lo chiameremo "mincard" vi piace l'idea? La struttura è semplicissima, una mia consapevolezza ora mai è che non servano strutture complicatissime per poter esprimere la creatività , a volte la semplicità è la cosa migliore, non credete?
Adoro passare più tempo creativo nell'abbellimento con le decorazioni, la vera anima del progetto finito .

Per questo progetto mi sono fatta ispirare dal web dove ho trovato le girandole, sì proprio loro quelle meraviglie che girano con il vento, colorate e che mettono allegria solo a vederle, come le mie due amiche a cui ho dedicato la mia "mincard".




Per il progetto ho utilizzato le due collezioni "May Day" e "Shine your Light" di AB studio  ed ora vi spiego come lo ho realizzato.

Ho utilizzato un Bazzil bianco tenendo la tramatura internamente alla struttura, ho ricavato un rettangolo B 28 x H 23 ; ho cordonato a 7 / 7,5 / 17,5 / 18 cm  ( Fig.1).


Ho ritagliato dalla carta "May Day" tre rettangoli  uno da 6,8 x 22,8 cm , due da 9,8 x 22,8 cm , per rivestire le facciate esterne ( Fig. 2).


Dopo aver cucito i rettangoli , ho iniziato ad abbellire la copertina , ho ritagliato delle tag che sono presenti in un foglio della stessa collezione, e mi sono ritagliata tre quadrati 6 x 6 cm , ho su di essi con il cut tagliato le quattro diagonali lasciando al centro un 0,5 mm non tagliato ( Fig. 3).


Con una matita mi sono aiutata a piegare un angolo dei triangoli ottenuti, incollandolo al centro, ho fatto un forellino ed ho inserito i brands ( Fig, 4 ).


Ed ecco pronte le nostre girandole da mettere in copertina!!!


Per l'interno della mia "mincard" sul lato sinistro quello da 6,8 x 22,8 , ho creato delle macchie usando l' acrilico Renesans "turquoise blue" e il Gloss Spray "lemon" , con i timbri background di
"ABstudio" e "aall & create" ho creato delle sovrapposizioni per dare movimento alla pagina, in fine con la matitona nera Woody della Stabilo non ho rinunciato a fare qua e là dei piccoli decori .( Fig. 5)


Ho ritagliato dalla collezione "shine your light" i vari soggetti che dessero una volta assemblati armonia a tutta la struttura interna.





Nella facciata centrale interna ho strappato e poi incollato la patterned  in fantasia , ho creato una taschina in vellum semplicemente piegando i tre lati e incollandoli , l'ho decorata e ci ho inserito due tag  con foto e journaling ( Fig. 6).






Spero vi sia piaciuto il mio piccolo progetto e se volete passare nel canale You Tube di Piccole Passioni trovate QUI il video della mia "mincard".


A prestissimo, io vado a mettere i piedini in acqua ...
Brigg



Carte Abstudio collezione "May Day"
Carte ABstudio collezione "Shine your light"
Timbri background
Timbri AALL & CREATE
Timbri frasi irriverenti Piccole Passioni "Jennifer Rustioni"
Colori acrilici "Renesans"
Gloss Spray
Matitone Stabilo Woody

Commenti