Summer Time!
Buongiorno amiche creative!
Oggi vi tengo compagnia con un progettino semplice semplice dedicato all'estate!
Curiose? Allora...partiamo!
materiale:
- bazzill o florence in tinta con le patterned scelte
- bazzill o florence nero
- collezione "Crazy Summer" di ModaScrap, patterned 04, 06 e 10
- stickers "Seasons"
- 2 piccole calamite
- taglierina
- colla
- biadesivo spessorato
- forbici
Per prima cosa, dal bazzill scelto per la base tagliamo un quadrato 8" x 8", che andremo a piegare a 4" in un lato e nell'altro lato faremo una piega -sempre a 4"- fino ad incontrare la piega precedente, nella seconda metà invece che segnare la piega, taglieremo:
Nella parte alta del nostro quadrato dobbiamo fare altre due pieghe, in diagonale questa volta:
Dal bazzill nero tagliamo 4 pezzi che misurano 3" 3/4 x 3" 3/4, due li lasciamo interi mentre gli altri due andiamo a tagliarli diagonalmente a metà.
Dalla patterned 04 ho poi tagliato due quadrati 3" 1/2 x 3" 1/2, infine dalla patterned 10 ho tagliato 2 pezzi sempre da 3" 1/2 x 3" 1/2 che ho tagliato diagonalmente a metà.
Ho incollato le patterned sopra ai ritagli di bazzill nero, con un velo di colla.
Ho poi applicato i triangoli nelle parti alte della card.
Nella parte inferiore della card ho prima posizionato due piccole calamite che serviranno per tenere in piedi la card una volta terminata, dopodiché ho incollato sopra i due quadrati.
Da un ritaglio di bazzill nero ho ricavato un rettangolino 3" 1/2 x 2" 1/4, ho segnato le pieghe (sul lato da 3" 1/2) a 1" 3/4 e 2" 5/8.
Ho ricavato un secondo piccolo rettangolo di 2" 1/4 x 1" 3/4 sopra al quale ho incollato la scritta "enjoy every moment" ritagliata dalla collezione di carte. Questo piccolo rettangolo verrà incollato sul rettangolo più grande, mettendo la colla soltanto sulla piega più piccola (da 2" 5/8 per capirsi).
Incolliamo su quella che sarà la base del nostro meccanismo per la easel card un mini ritaglio di patterned (ho scelto la 06) che misura 2" x 1" 1/2. Su questa base incolliamo, spessorandolo, un sentiment ricavato dalla pagina dei ritagliabili della collezione. Servirà come "fermo" per far stare in piedi la scritta.
A questo punto via libera alla decorazione: io ho scelto dei gelati ed un cocktail dalla pagina dei ritagliabili e li ho incollati giocando con il biadesivo spessorato, infine ho aggiunto due sentiment, dagli stickers "Seasons", mattati con dei ritagli del bazzill usato per la card.
ed ecco la card pronta per essere regalata:
ed ecco la card pronta per essere regalata:
Che ne pensate?
Simpatica, no?
Ed ecco i link ai prodotti utilizzati:
Commenti
Posta un commento