VERDE SPERANZA!

Mi è sempre piaciuto pasticciare con i colori, una delle mie attività preferite è miscelare i colori tra di loro per vedere la magia di un nuovo colore apparire ai miei occhi! Allora perchè non creare un ricettario per i colori?
Questo è dedicato al verde e contempla diversi medium, acquarelli, tamponi, pennarelli.
Spero possa darvi spunto per creare anche voi le vostre ricette di colore.


Questo piccolo ricettario misura 2 3/4 x 5 pollici, per la copertina ho usato un cartoncino Kraft e alcune carte ModaScrap. Come chiusura ho realizzato una fascia di acetato e per decorarla ho disegnato e colorato due foglioline ed ho aggiunto un enamel dot.


Sul dorso ho usato delle letterine spessorate per scrivere la parola greens.


All'interno di questo ricettario le pagine sono formate da tags della dimensione di 5 per 2 3/4.
Sulle prime due pagine mi sono divertita a disegnare e colorare a mano libera. Una pagina è la riproduzione di una vignetta che ho trovato su Pinterest e che secondo me è bellissima. Sull'altra ho disegnato un piccolo tralcio di foglie che la mia bimba ha riportato da un matrimonio al quale era appena stata. 


Sulle pagine seguenti ho giocato con colori vari, creando sfumature di diverse tonalità che saranno un riferimento per il futuro. 


Questa qua sotto è una delle combinazioni che preferisco. Questo blu che granula leggermente, insieme al giallo di Napoli, non solo crea meravigliose sfumature di verde ma intensifica anche la granulazione, potete vederla se ingrandite la foto.


In questa pagina ho utilizzato un medium diverso, due spray ad effetto gessoso che mi piacciono tantissimo insieme, ditemi voi se questa palette di freschezza non è bellissima.


Anche i Distress Oxide possono dare grande soddisfazione, in questo caso con i colori usati ho ottenuto una splendida palette di verdi spenti.


Ancora Distress ma questa volta Ink. Il colore in questo caso rimane più trasparente data la natura del medium e con i colori che ho miscelato è venuto fuori un meraviglioso Turchese, uno dei miei colori preferiti in assoluto.


Anche i pennarelli Tombow possono regalare magie inaspettate, guardate qua la dolcezza di questa palette. 


Le ultime pagine di questo ricettario sono dedicate ai pasticci 😄
Avevo nel mio piatto ancora tutte le varie tonalità di colore miscelato e allora ho deciso di giocare colorando tanti pallini di diverse misure, decorandoli poi con tanti piccoli doodles realizzati con una penna resistente all'acqua. Nella pagina a lato invece, come in qualunque ricettario, ho inserito l'elenco degli ingredienti presenti nelle pagine di questo libricino.

 

Vi devo dire la verità, realizzare questo ricettario mi è talmente piaciuto che penso lo farò anche per gli altri colori secondari, che ne dite, vi è piaciuta l'idea? fatemelo sapere mi raccomando!
Ora scappo al mare, a riempirmi gli occhi di altri meravigliosi colori.
A presto!!



Tutto il materiale utilizzato per la realizzazione lo trovate nello shop Piccole Passioni

Commenti

  1. Ma che bella storia che racconta questo ricettario!!!! Oh Gio’ ... tu dovresti pubblicare tutto il giorno tutto i giorni....

    RispondiElimina
  2. Che ricettario meraviglioso Giò. Quoto Miranda più post per noi fatti da te!

    RispondiElimina
  3. Carissima, non so da quanto tempo è che non commento su un blog ... ma questo merita veramente! Mi piace moltissimo la storia di questi colori e come l’hai realizzata ! ... altri colori ... a questo punto direi doveroso ! ��

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa storia e bellissimi colori! Ho letto aspettando di vedere la pagina successiva!!
    Grazie!! Aspetto la magia di altri colori!!! 😍
    A.

    RispondiElimina
  5. Posso chiederti come lo hai rilegato?

    RispondiElimina

Posta un commento