Parola d'ordine: RITAGLI!

Buongiorno anime creative e buona domenica 😊

Come state? Pronte per tornare alla "normalità"? Per me questa estate è stata davvero molto movimentata...3 lavori in 4 mesi e poco, pochissimo tempo libero fino al 31 di agosto! Ma ora, che sto lavorando part time in un minimarket, sto ritornando pian piano al mio scrap corner..

E, riavvicinandomi all'angolo creativo della casa, secondo voi cosa ho visto? RITAGLI RITAGLI RITAGLI!!!! Ecco cosa ho visto! 😂

Ritagli di nastri, ritagli di cartoncini di recupero (avete presente le scatole di riso/pasta/cereali? ecco...), ritagli di tulle!

E potevo mica lasciarli lì tristi e soli!??!?! Così, ho provato ad abbinarli gli uni agli altri ed è nato questo piccolo magnete.

Non so voi ma io ho una piccola mania per i magneti, ogni volta che sono in vacanza me ne regalo uno da attaccare poi al frigo (per la gioia di Giuly, la mia micetta, che tenta di continuo di tirarli giù!!!). 

Vediamo cosa serve per questo progettino veloce veloce?

  • cartoncino di recupero (una scatola di riso/cereali ecc) da cui ricaviamo due pezzi entrambi da 12,7 cm x 11,4 cm
  • la collezione Somewhere di AB Studio, io ho scelto la patterned 4 per ricoprire il cartoncino di recupero e poi la 7 e la 8 per alcuni dettagli da ritagliare
  • il transparent foil di AB Studio n. 0013 
  • foil oro e rosa (vanno bene anche dei piccoli ritagli)
  • tulle verde
  • una mollettina rosa
  • nastro beige a pois 
  • foglio magnetico o calamita

poi ci serviranno:

  • taglierina
  • forbici
  • colla (io uso la Flashbond)
  • biadesivo
  • plastificatrice (o ferro da stiro)

 Come prima cosa ritagliamo i due rettangoli 12,7x11,4 cm dal cartoncino di recupero:

da uno dei due rettangoli tagliamo via un quadrato interno di 10x10 cm, tenendoci a 0,7 cm dai bordi laterali e dal bordo superiore, in modo tale da ricavare una sorta di cornicetta polaroid:



Ritagliamo dalla patterned scelta un rettangolo 12,7x11,4 cm e andiamo a ritagliare anche qui il quadrato di 10x10 cm, cercando di essere il più precise possibile:


Incolliamo la patterned sulla cornicetta e poi andiamo ad incollare il tutto, spessorandolo (potete utilizzare del biadesivo spessorato, della gomma crepla o del cartoncino di recupero, quello che preferite!) sulla base di 12,7x11,4 cm. Nella parte centrale incolliamo sullo sfondo il ritaglio 10x10 cm di patterned avanzato dal taglio precedente, in modo tale da dare continuità alla nostra fantasia.

Prepariamo ora le nostre farfalline foilizzate 😁

Ho ritagliato 3 farfalline dal Transparent Foil 0013 di AB Studio e in questo video vi mostro quanto sia facile divertirsi un po' 😉


Ho applicato le 3 farfalline (due foilizzate ed una "nature") al bordo della cornicetta, aggiungendo anche qualche rosellina ritagliata dalle patterned.

Ho poi ritagliato dalla patterned 8 della collezione Somewhere una foto con una coppia che balla...romanticissima e l'ho applicata, spessorata, sullo sfondo della mia polaroid dopo averla mattata con un ritaglio di cartoncino di recupero, ho aggiunto un piccolo bordino doodle, un ritaglio di nastro beige a pois bianchi ed una mollettina rosa sull'angolo.

Dalla "cimosa" di una delle patterned della collezione ho ritagliato il sentiment "for lovers" che mi sembrava perfetto e l'ho incollato mattandolo con un ritaglio a contrasto.

Sul retro della polaroid ho incollato con del biadesivo il tulle verde, cercando di metterlo un po' disordinato, per creare movimento. Ho poi chiuso il dietro incollando un ritaglio di cartoncino di recupero, più piccolo della polaroid, per rifinire ma anche per tenere più fermo il tulle 😉

Infine, sempre sul retro, ho applicato una striscetta di foglio magnetico.





ed ecco la mia polaroid magnetica al suo posto d'onore:

ecco qua l'elenco dei materiali usati che potete trovare nello shop di Piccole Passioni:

 un baciotto e alla prossima!!!

Mile

Commenti

Posta un commento