SWEET MOMENTS

Ciao a tutti,
oggi a tenervi compagnia qua sul blog ci sono io, Susanna, una delle new entry nel DT di Piccole Passioni.

Mi presento velocemente: 

mi chiamo Susanna Vicentini abito a Marcon, un paesino vicino a Venezia, ho 21 anni e frequento il terzo anno di università di Comunicazione e Grafica. Nonostante la mia età, sono all'interno del mondo dello scrapbooking da diversi anni, ho conosciuto questo fantastico hobby nel lontano 2013 grazie ad ASI e da li non l'ho mai lasciato. In questi anni ho scoperto tantissime sfaccettature di questo mondo e ho cercato di sperimentare il più possibile, infatti amo fare mini-album, ma non sono una persona precisa, quindi attraverso il mondo del mixed media posso "sfogarmi", anche se sono ancora un po' acerba in questo settore.

Visto l'avvicinarsi di San Valentino, per oggi ho pensato di proporvi un home decore coccoloso che possa contenere un pensiero "dolce", come da tradizione, ma anche dei momenti che si vogliono ricordare.

Il progetto ha, quindi, una struttura a cuore  con attaccata una scatolina, alzato il coperchio si trovano i cioccolatini e sotto di essi un'altra scatolina con una sorpresa interna: due cubi pop-up che si compongono all'aprire della scatola, decorati anche con delle foto.

                   

Struttura a cuore:

Per la creazione del cuore ho tagliato due strisce di 7,5x30,5 cm che ho attaccato tra loro con la colla da un lato, e dall'altro ho utilizzato un pezzo di biadesivo per attaccare le due fasce e dargli la forma a cuore. Nel caso in cui la forma fosse troppo pesante e non resti nella posizione giusta, vi consiglio di rafforzare il lato verticale con una striscia di cartoncino da recupero più pesante.

Scatola:

Per realizzare il coperchio ho utilizzato un foglio di acetato trasparente con decori oro tagliando un rettangolo di dimensioni: 19,5 x 26 e facendo una piega di 6 cm su ogni lato. Sono andata poi a fare dei tagli come il figura e ho incollato le alette sul lato adiacente come mostrato:

                                                    



Per questo progetto ho utilizzato la collezione Forest Tea Party della P13, non è la classica collezione di San Valentino, ma io l'ho trovata molto delicata e romantica.
Per costruire la base, che andrà poi incollata sul cuore, ho usato lo stesso procedimento spiegato per il coperchio, solamente partendo da un rettangolo di pattern di dimensioni 9,2 x 15,7 cm e cordonando a 1 cm.

Il box dei cubi è, invece, composto da due parti: la base è costruita come le altre due partendo da un rettangolo 10 x 16,5 cm cin pieghe a 1,5 cm.

La fascia superiore andrà creata prendendo una striscia di carta di dimensioni 13,5 x 17,6 cm e condonandola a 0,5 - 2 - 9,2 -10,7 cm sul lato corto. Incollare l'aletta esterna sottile all'opposta aletta esterna, creando cosi una fascia.












Per i cubi, invece mi sono stampata su un foglio A4 questo file, che ho poi ritagliato a mano e ricalcato sui due fogli 30x30 cm di carta pattern. 

NB: il cubo ha delle linee continue e altre tratteggiate, quelle tratteggiate corrispondono alle pieghe, le altre ai tagli.


Una volta riprodotti tagli e pieghe sulla carta è il momento di costruire il cubo: per prima cosa bisogna incollare tra loro le due pieghe che ci sono tra il primo quadrato e il secondo e tra il terzo e l'ultimo, come in figura:



Servono poi due elastici da ufficio piccolini che vanno tagliati in modo da avere l'elastico aperto. Al centro delle due alette che si sono create, incollando le pieghe, creiamo un buco con i punteruolo, abbastanza ampio da far entrare un'estremità dell'elastico, che poi annodiamo. La stessa operazione la compiamo in entrambi i lati in modo da ottenere un'oggetto simile a quello in figura.


Ora vanno incollate le alette sui quadrati per creare il cubo.


Io ho scelto di creare due cubi, ma se ne possono fare quanti se ne vogliono. Per la parte decorativa ho scelto di inserire delle foto in alcuni lati, altri li ho decorati con stencil con cuori, ritagli della carta e sentiment adesivi. I cubi vanno poi inseriti nel box.




prodotti utilizzati:

- Carte 30,5x30,5 di P13 Forest Tea Party

- Acetato Gold scrapbooking Glam paper- sheet 36 12x12

- Stencil di Piccole Passioni GCS_012 Love

- Stickers Hashtag di Piccole Passioni 

- Stickers Small Message di 13@rts

- Timbri Il dono più prezioso di Piccole Passioni


Commenti