Un layout musicale

 

Ciao a tutti,

eccomi qua per il primo post per Piccole Passioni, innanzitutto voglio ringraziare Franca per questa grande opportunità e per la fiducia che ha riposto in me, sono molto emozionata e quindi sono rimasta nella mia confort zone, vi propongo pertanto un layout, un po' diverso, ma pur sempre un layout, molto romantico visto l’avvicinarsi di San Valentino: un lo che cela un segreto, perché è un layout musicale!

Ho iniziato prendendo la carta nr. 1 della collezione di AB Studio “Never-Never Land” e mettendo le strisce in orizzontale mi sono andata a sezionare alcune linee in modo irregolare per creare un po' di movimento sullo sfondo del layout


ho quindi ricreato il foglio 30x30 cm applicando sul retro con una striscia di Florence in tono con le decorazioni che andremo a fare.


dal foglio nr. 5 “Wonderful Day” della stessa collezione mi sono divertita a ritagliare un bel po' di fiori e bocci di diverse varietà (il fussycutting mi rilassa e mi piace molto), ed una bella cornice dal foglio nr. 4 “Craftland”

poi inizia insieme a voi la scoperta dei nuovi prodotti contenuti nel pacco che Franca mi ha inviato, ovvero la “Gilding Wax” color Silver, una cera color argento, che ho steso su un comune cartoncino bianco con un pennellino, utilizzando anche il meraviglioso stencil floreale sempre di AB Studio; e poi sono quindi andata a ritagliarmi i bellissimi e luminosissimi fiori ottenuti.


Ho cercato una foto sufficientemente romantica per il mio layout, ed ho rinvenuto una foto B/N di due innamorati che baciano appassionatamente ed ho provveduto a scontornarla. Adesso con tutti gli elementi pronti iniziamo con la composizione. 

Nel punto di congiunzione della carta ho disposto prima i grandi fiori argentati ed applicando sul loro retro della gomma crepla di recupero li ho posizionati  (ho utilizzato la gomma crepla perché la zona da spessorare è bella ampia).  

Poi ho invece “incastrato” sotto i fiori di cera gli altri ritagliati dalla patterned e li ho incollati, cercando una disposizione che mi aggradasse. Con il biadesivo spessorato pretagliato in piccoli quadratini ho rialzato la cornice e l’ho applicata poco più su della metà del foglio. Ho spessorato anche i due innamorati e li ho inseriti nella cornice.


con lo stesso sistema ho poi ricreato un piccolo “punto focale” con i fiori nell’angolo in alto a DX

Adesso è il momento di aggiungere un tocco “speciale” a questo layout romantico... ultimamente imperversano un sacco di creazioni che riportano il codice “Spotify”, che consente di ascoltare una musica specifica, ed ho pensato perciò che potesse essere un’idea molto dolce applicare lo stesso sistema anche a questo layout; in modo tale il progetto non fosse solo un inno all’amore visivo bensì anche musicale. Mi sono quindi scaricata la "striscia" che una volta inquadrata con il cellulare farà suonare “LOVE IS IN THE AIR” di John Paul Young, l'ho quindi tagliata con il plotter ed applicata al di sotto della foto (per il modo in cui procurarsi i codici vi rimando ai tantissimi tutorial che si trovano su youtube, sono facili da seguire, e se ce l’ho fatta io… ).


Per completare il lavoro è bastato inserire il titolo ed aggiungere i cuori in chipboard della collezione “Crazy Girls” di Piccole Passioni, con foglia oro applicata con una passata di liquid medium, e qualche paillettes.


ed ecco qua il mio layout in tutto il suo romanticismo...




Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, così come l’idea di renderlo musicale e che possa esservi di ispirazione. 

A presto per nuove idee da condividere e creare insieme, baci Pazzy


I materiali utilizzati per questo progetto li trovate nello shop Piccole Passioni:

Collezione "Never-Never Land" di AB Studio

Cartoncino Florence

Stencil floreale ID-213 di AB Studio

Gildin Wax silver

Chipboard Piccole Passioni "Crazy Grils"

Pennello

Acrylic Liquid medium 13Arts

Foglia oro

Biadesivo

Taglierina cordonatrice


 

 

Commenti

  1. meraviglia... molto bella la base fatta con le strisce... e l'idea della musica è top...

    RispondiElimina

Posta un commento