Rainbow

Buongiorno e ben ritrovat*. Come potete vedere ho lasciato i colori del Natale per gettarmi di nuovo a capofitto nei miei arcobaleni; e cosa c'è di meglio che farlo con i Color Glow di 13@rts? Domanda retorica direte voi! Sono colori meravigliosi e luminosissimi. Per chi ancora non li conoscesse, si tratta di polveri metalliche (credo arricchite con Mica) che si diluiscono in acqua come ho fatto io oggi ma si possono usare anche miscelandoli con qualunque medium a base acquosa. 
Questa qua sotto è una card realizzata proprio con questi colori, non è allegrissima? mi dispiace solo che dalle foto non riesco a rendere la luminosità e lo sbrilluccichio.


Come vi dicevo, li ho diluiti in acqua e come prima cosa ho provato i colori che ho deciso di usare: Citrine, Ruby, Blue Saphire. Ho usato della carta per acquarello e ho tirato il colore per vedere quanto a lungo tengono l'effetto metallico. E' comunque una cosa che faccio con tutti i colori nuovi.

Lo tengono molto bene direi, chiaramente diluendo tanto il colore, si diluisce anche l'effetto perlescente.

La seconda cosa che faccio è di creare una palette miscelando i colori tra di loro, in questo caso ho agito secondo teoria del colore, partendo cioè dai colori "primari" per creare i secondari e i terziari. Se ve lo siete perso, ho fatto non molto tempo fa un posto dove ne parlo in maniera più approfondita, lo trovate QUA.


Ed essendo i colori metallici per loro natura abbastanza coprenti, ho deciso di fare la stessa cosa anche su carta nera. Bellissimo l'effetto e grande la coprenza. Uno dei prossimi progetti che farò, di sicuro sarà con questa combo. 


Ed eccoci alla terza cosa che faccio di solito, la ruota dei colori, bella, colorata, da appendere al muro insieme alle altre. Anche questa cosa la trovate nel post di cui sopra. Questi colori sono davvero un splendore!


Poi provo i colori sulla carta bagnata per vedere come si aprono, l'effetto è bellissimo, dovreste provare, quando il pennello con il colore si posa sulla carta bagnata e si apre, fa degli effetti che mi incantano ogni volta e che ogni volta sono diversi e questo dipende anche dal colore.


Vedete che esplosione di colori? L'effetto cambia a seconda di quanta acqua mettiamo sulla carta e dal tipo di carta ma anche dal pigmento del colore. 


E visto che di queste prove ne ho fatte parecchie, con alcune mi sono divertita a creare delle piccole card, semplici semplici eh! ma allegre e gioiose. 


Riuscite a notare come la parte perlescente si deposita negli avvallamenti della carta? è un effetto davvero bello e chiaramente cambia a seconda del tipo di carta usata, questa è una carta a grana grossa mentre  nella card che ho postato per prima ho usato una carta a grana satinata; vedete come è diverso l'effetto?


Direi che per oggi il post spiegone è finito, spero di non essermi dilungata troppo e di avervi dato un briciolo di ispirazione. 
A presto



 




I materiali utilizzati per questo post li trovate nello shop Piccole Passioni


Commenti

  1. Ma grazie!! Sono meravigliosi... I colori e le spiegazioni dettagliate, specie queste ultime utilissime per me, principiante con taaanta voglia di capire ed imparare!! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice Angie che le mie spiegazioni ti siano utili, la voglia di imparare è di sicuro una cosa che ci accomuna!

      Elimina
  2. Anche troppo breve, invece. 😃 Bel post anche stavolta. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirta, mi consola sapere che i miei luuuunghi post non annoiano! LOL

      Elimina
  3. Grazie Giovanna, i tuoi post non sono mai troppo lunghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, sei gentile! Spero che tutti la pensino così. LOL

      Elimina

Posta un commento